Realizzazione e-commerce a Brescia
Hai intenzione di creare il tuo ecommerce a Brescia e cerchi un'agenzia capace di aiutarti a svilupparlo?
Grazie ai nostri servizi potrai portare online i tuoi prodotti realizzando il tuo ecommerce su misura in modo semplice e veloce. Inoltre saremo in grado di aiutarti nelle attività di digital marketing per massimizzare i tuoi risultati e nella creazione di campagne pubblicitarie efficaci in modo da aumentare le tue vendite.
Il primo passo da compiere per aprire un ecommerce ovviamente passa dal realizzare un buon sito web.
Il tuo sito web, infatti, è il tuo biglietto da visita online, capace di determinare la percezione che i clienti hanno del tuo brand e pure dei tuoi prodotti. Per queste ragioni è imprescindibile migliorare la user experience dei tuoi potenziali clienti, migliorare la chiarezza e la fruibilità dei contenuti e la capacità di comunicare i punti di forza tuoi, dei servizi che offri e dei prodotti che vendi.
Alcuni e-commerce creati da noi
Creazione e-commerce: a cosa fare attenzione
L'aspetto più delicato di un ecommerce è ovviamente la necessità di coinvolgere il cliente e indurlo all'acquisto di un prodotto che non ha mai visto di persona, nè tantomeno potuto toccare con mano. Per questa ragione è necessario creare un ecommerce che trasmetta fiducia e sappia abbattere il muro dell'acquisto a distanza, della scarsa fiducia che un brutto ecommerce può suscitare inducendo un potenziale cliente a svuotare il carrello o, peggio ancora, abbandonare la tua pagina.
Eccoti per evitare questo rischio alcuni aspetti fondamentali per aprire un ecommerce di successo
1) Costi e tempi di spedizione
Qualsiasi cliente che acquista online ha due nemici giurati: i costi di spedizione troppo elevati e i tempi di attesa utili a ricevere un prodotto troppo lunghi. Per queste ragioni oggigiorno è meglio abbattere i costi di spedizione, fino ad arrivare ad azzerarli, anche a costo di aumentare il prezzo del prodotto finale: chiunque, infatti, preferisce pagare di più senza dover pagare i costi di spedizioni che sono visti come un vero e proprio aspetto sconveniente rispetto al prodotto acquistato di persona. Per quanto riguarda i tempi di spedizione, se proprio non è possibile renderli molto rapidi, è bene essere subito chiari e comunicarlo in modo diretto, piuttosto che offrire una brutta esperienza al consumatore che può portare a una mancata fidelizzazione o a una recensione negativa.
2) Procedura di check-out
Tutte le attività richieste per effettuare il pagamento e completare l'ordine devono essere semplici e il più veloci possibili. Questo per evitare il rischio che un cliente si innervosisca e decida di annullare l'acquisto. Troppi passaggi richiesti o la paura di non essere in grado di terminare l'operazione generano frustrazione che porta all'abbandono del carrello: rischi che con il supporto di una web agengy e la realizzazione di un ecommerce professionale puoi scongiurare altamente.
3) Sicurezza dei pagamenti online
Ovviamente un altro aspetto imprescindibile, se non il più importante, riguarda i pagamenti, poiché acquistare online può indurre gli utenti che navigano sul web a potenziali rischi, come truffe o quan'altro. Le preoccupazioni legate a questo problema, legate a una maggior conoscenza in questo campo, rappresentano di certo la maggior barriera agli acquisti online. È importante perciò che un sito ecommerce sia sicuro, che utilizzi il protocollo https, e che la sicurezza del pagamento sia sottolineata con particolare forza per guadagnare la fiducia degli utenti, inducendoli all'acquisto.
Rivolgerti a un'agenzia di professionisti per realizzare il tuo ecommerce online, perciò, rappresenta la miglior scelta possibile per il tuo negozio online, senza intoppi di nessuna natura.
Come realizziamo il tuo e-commerce a Brescia
Realizzare un ecommerce per un profano non è una cosa semplice, per questa ragione è buona cosa farsi aiutare da una agenzia di professionisti capace di seguire il tuo progetto passo dopo passo
Si comincia con un brief esaustivo in cui elenchiamo tutti i requisiti tecnici e funzionali richiesti. Nel corso di questo incontro verranno chiariti tutti gli aspetti , perché le caratteristiche di un e-commerce sono moltissime:
- la lingua: solo italiano, anche in inglese o anche in altre lingue?
- chiarire se i tuoi prodotti dispongono di particolari attributi o di varianti (colori, forma, etc)
- l'eventuale correlazione tra due o più prodotti per suggerirne l'acquisto in coppia o in gruppo
- la possibilità di acquisto senza registrazione o solo tramite login
- registrazione al sito standard o con social login
- le caratteristiche dell'area riservata e funzionalità a cui l'utente avrà accesso
- la presenza di un motore di ricerca interno al sito
- i diversi metodi di pagamento
- eventuali collegamenti con piattaforme esterne o software gestionali
Una volta che questi aspetti saranno definiti si passerà all'ideazione della struttura e dell'alberatura del sito: il nostro reparto grafico procederà allo sviluppo del layout in linea con quanto definito inizialmente e con l'immagine del tuo brand. La proposta grafica ovviamente non sarà in alcun modo vincolante nel caso in cui tu non sia soddisfatto del risultato.
Successivamente procederemo con la fase di programmazione al termine della quale avrai la possibilità di inserire i tuoi prodotti sul sito, attraverso un'interfaccia molto facile da utilizzare che ti verrà mostrata da un nostro consulente con un corso di formazione a te dedicato (già incluso nel prezzo del sito).
Inseriti i prodotti, il tuo e-commerce sarà pronto e online!
Lancia la tua attività con la nostra agenzia e-commerce a Brescia
Ci occupiamo da anni di siti internet con ottimi risultati e abbiamo realizzato siti ecommerce di ogni tipo, dai più semplici ai più strutturati, e per clienti operanti in diversi settori: da quello vitivinicolo a quello alimentare, dagli articoli per l'infanzia fino ai fferramenta passando per prodotti per l'industria, la moda e l'abbigliamento, le gioiellerie, e molto altro ancora. Per questo, possiamo dire di aver maturato una grande esperienza nel mondo del commercio online e possiamo offrirti la miglior consulenza possibile per lanciare la tua attività.
Chiaramente, oltre a poterci occupare delle fasi di lancio tuo progetto web, mettiamo al tuo servizio la nostra pluriennale esperienza per offrirti un valido affiancamento continuo anche nelle fasi successive con attività di ottimizzazione SEO del tuo sito per massimizzarne la visibilità, campagne pubblicitarie mirate o A/B test periodici per migliorare l'usabilità e aumentare così l'efficacia del tuo shop sul web.
Dubbi? Abbiamo le risposte!
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QUANTO TEMPO CI VUOLE PER REALIZZARE UN ECOMMERCE?
Di solito, dal giorno del primo brief a quello in cui il sito è online passano non più di due mesi. La realizzazione ecommerce infatti è un processo che comprende varie fasi: studio iniziale, progettazione del layout del sito, presentazione della prima proposta grafica, successive modifiche, presentazione della proposta grafica definitiva, programmazione del back-end e del front-end, integrazione del tag Google Analytics e configurazione dell'account, messa online.
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NON HO MAI GESTITO UN ECOMMERCE: È DIFFICILE?
Anche se sei alle prime armi, imparare a gestire il tuo ecommerce non sarà affatto difficile. Innanzitutto, il CMS (cioè il pannello di gestione del sito) è davvero semplice e intuitivo: i nostri consulenti commerciali te lo mostreranno al vostro primo incontro, così potrai renderti effettivamente conto di quanto sia facile da usare! Inoltre, quando il tuo sito sarà pronto ti forniremo una formazione specifica per insegnarti a usarne tutte le funzionalità.
PS: il nostro servizio di formazione è gratuito.
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IL MIO ECOMMERCE È ONLINE: E ADESSO?
Una volta che il tuo e-commerce sarà finalmente online, dovrai iniziare a promuoverlo. Per promuovere il tuo nuovo shop: SEO, campagne pubblicitarie su Google, inserzioni sui social network sono tutti strumenti efficaci per la tua pubblicità online. La cosa migliore è testare un mix di strumenti diversi, per massimizzare la copertura e individuare i canali di promozione più efficaci per la tua attività. Ti consigliamo di pianificare fin da subito le tue attività di marketing, e per aiutarti offriamo un apposito servizio di consulenza: contattaci!
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POSSO MOSTRARE I MIEI PRODOTTI SUI COMPARATORI DI PREZZI?
Si, se sei un rivenditore possiamo configurare il tuo feed prodotti affinchè il catalogo presente sull'e-commerce sia visibile anche sui servizi di comparazione prezzi, quali Trovaprezzi o Google Shopping. In questo modo, agli utenti che confrontano i prezzi dei prodotti online verranno mostrate anche le tue offerte. Se aggiornerai il prezzo o la disponibilità dei prodotti, questi si aggiorneranno in automatico anche sul sito dei comparatori.
Perché con noi sei al sicuro?
- Un partner digitale a 360° Seguiamo le aziende dall'ideazione del nome e dalla creazione di logo e immagine coordinata allo sviluppo della presenza online con strategie di promozione multicanale.
- Approccio sartoriale Tutto parte dall'analisi dell'azienda e del settore: ogni progetto è creato su misura per il cliente, che consigliamo in ogni fase e supportiamo con una presenza costante.
- 11 anni di attività E non sono "vanity metrics": oltre 600 clienti fidelizzati, un team di 13 persone al tuo servizio, 291 campagne di marketing digitale attivate (and counting...)
- Agenzia certificata Sin dal 2012 siamo Google Partner certificati, una garanzia di qualità per le attività pubblicitarie online.