Come abbiamo realizzato un sito web per un’azienda B2B che opera nel settore metallurgico?
Guardando il sito di Ros Rg sembra di essere su un altro pianeta. L’idea alla base di questo sito era presentare un prodotto diverso che riuscisse a rispecchiare la professionalità e l’esperienza pluriennale dell’azienda ma allo stesso tempo facesse capire che il suo settore è molto più innovativo di quello che si pensi.
Diteci voi se siamo riusciti in questo obiettivo!
Siti web B2B: quali sono le regola per un sito perfetto?
Quando si parla di B2B, specialmente in un settore specifico come la lavorazione della lamiera, si immagina subito un sito funzionale, orientato alla lead generation e che trasmetta la professionalità dell'azienda in modo tradizionale. Solitamente si vedono immagini di macchinari, prodotti statici e casi studio convenzionali... insomma, ci siamo capiti.
Con Ros RG, però, non è stato fatto (quasi) nulla di tutto questo.
Siti web innovativi e dinamici nel B2B e come ottenerli
Grazie alla collaborazione con lo studio creativo Kinoglaz, abbiamo realizzato un sito fuori dagli schemi. L'obiettivo di Ros era far emergere la loro natura sperimentale, essendo un'azienda che da anni si dedica con passione alla ricerca e sviluppo nei suoi diversi ambiti di competenza:
- progettazione della lamiera
- lavorazione della lamiera
- verniciatura
- controllo qualità
- assemblaggio
- assistenza
Allo stesso tempo, la loro esperienza pluriennale, unita a una forte spinta verso l'innovazione tecnologica, li ha resi un riferimento senza limiti nel settore.
Il video di presentazione aziendale utilizza elementi astratti e quasi surreali per connettere il mondo della lamiera a quello delle industrie globali. Questo mood, insieme allo stile e ai valori dell'azienda, è stato ripreso nello sviluppo del sito web attraverso l'uso di animazioni e interazioni tra elementi testuali e visivi.
La velocità di caricamento, la fluidità del passaggio tra le pagine e l'architettura del sito riflettono l'approccio innovativo e sperimentale di Ros.